Piani di studio corsi di laurea magistrali

L’ammissione ad un corso di laurea magistrale richiede il possesso di requisiti curriculari e di un’adeguata preparazione personale. Lo studente che non sia in possesso dei requisiti curriculari minimi e non dimostri di possedere un’adeguata preparazione non può iscriversi al corso di laurea magistrale e dovrà pertanto ottenere i requisiti di accesso mancanti e/o completare la propria preparazione personale secondo le modalità previste nei Regolamenti didattici dei singoli corsi di laurea magistrale.

Una volta in possesso di tutti i requisiti richiesti, lo studente potrà immatricolarsi.

Tutte le informazioni sui requisiti d’accesso sono reperibili all’interno delle pagine dei corsi di laurea magi-strale http://www.ec.unipi.it/didattica/offerta-formativa.html

Il piano di studi individua il percorso culturale seguito dallo studente ai fini del raggiungimento dei crediti minimi necessari per il conseguimento del titolo. Qualora uno studente aderisca ad uno dei percorsi con-sigliati all’interno del Regolamento didattico del CdLM, non è tenuto a presentare alcun piano di studio.

Lo studente è tenuto a presentare un piano di studi se:

  1. intende sostenere esami nell’ambito del programma LLP/Erasmus;
  2. intende optare per un percorso personalizzato (in questo caso il piano di studi dovrà essere correlato da una relazione che motivi la scelta del percorso) inserendo insegnamenti non previsti nel Regolamento.

Deve comunque essere soddisfatto il requisito della presenza nel piano di studi di attività formative il cui superamento comporti l’attribuzione di almeno 120 CFU (compresa la prova finale).

Sidebar