Piani di studio corsi di laurea

Il piano di studi individua il percorso culturale seguito dallo studente ai fini del raggiungimento dei crediti minimi necessari per il conseguimento del titolo. Qualora uno studente aderisca ad uno dei percorsi con-sigliati all’interno del Regolamento didattico del CdL, non è tenuto a presentare alcun piano di studio.

Lo studente è tenuto a presentare un piano di studi se:

1. proviene da altro Dipartimento e/o Università;
  2. intende sostenere esami nell’ambito del programma LLP/Erasmus;
  3. intende optare per un percorso personalizzato (in questo caso il piano di studi dovrà essere cor-relato da una relazione che motivi la scelta del percorso) inserendo insegnamenti non previsti nel Regolamento.

Deve comunque essere soddisfatto il requisito della presenza nel piano di studi di attività formative il cui superamento comporti l’attribuzione di almeno 180 CFU (compresa la prova finale).

Sidebar